Anche quest’anno il carnevale di Scicli sarà aperto con una Parata che attraverserà il centro storico. Alcune indicazioni utili per chi volesse partecipare e per la viabilità. La PARATA partirà, come gli altri anni, dal Ponte Sant’Antonino, all’incrocio tra Corso Umberto I e via Aleardi, appuntamento alle ore 16. Percorrerà corso Umberto I, corso Garibaldi, passerà accanto a Piazza Italia, via Nazionale, Piazza Busacca, per poi proseguire verso san Nicolò, via Colombo, via Ospedale e finalmente Stratanova! La Parata sarà aperta dallo staff del Carnaluvari, che ha lavorato tanto in questi mesi! Seguiranno gli studenti dell’istituto Superiore Q. Cataudella e le Majorette. Dopo si posizioneranno l’Associazione Smile, partner del Carnevale, le Scuole dell’infanzia, Asili, ludoteche. Successivamente si posizioneranno le associazioni sportive, scuole di ballo ed altri gruppi organizzati.
Chiediamo al pubblico di rispettare quest’ordine, per motivi legati alla sicurezza e non creare disagi. Abbiamo concordato con le scuole dell’infanzia, data la lunghezza del percorso, che i loro gruppi potranno tagliare da via f.m. Penna (solo persone a piedi, eventuali carri, carrelli e simili dovranno seguire il percorso ufficiale). I gruppi organizzati si posizioneranno, dalle ore 15 in poi, su via Tommaseo, attendendo indicazioni che verranno date dall’organizzazione su come inserirsi nella parata. I gruppi che porteranno carri, carrelli o simili sono gentilmente pregati di comunicarlo all’organizzazione. Al termine della Parata saranno presentati tutti i gruppi partecipanti e sarà consegnato un attestato.
Il traffico locale delle automobili sarà gestito dai VV.UU., che seguiranno la Parata, con cui abbiamo concordato e strutturato il percorso al fine di non recare disagio alla cittadinanza. Preghiamo tutti e tutte di avere PAZIENZA, è una festa, vogliamo divertirci!