Acate e Vittoria piangono il giovane 30enne, Diego Lauria, morto ieri in un incidente stradale avvenuto sulla Rosolini-Noto. Il giovane trentenne di Vittoria (ma residente ad Acate, sempre nel Ragusano), è morto sul colpo ieri pomeriggio in un terribile incidente stradale. Diego, in sella alla sua moto con una ragazza, la sua compagna V.L., rimasta gravemente ferita, è stato sbalzato sull’asfalto dopo uno scontro frontale con una Fiat Panda, guidata da una donna di 72 anni. Ancora in fase di chiarimento la dinamica dell’incidente. E’ stato anche aperto un fascicolo da parte della Procura di Siracusa. In queste ore sono stati postati tantissimi messaggi di cordoglio sui social.
Chi era Diego Lauria
Diego Lauria era infermiere all’ospedale Guzzardi di Vittoria. Era un giovane amato da tutti per la sua disponibilità verso gli altri e per la sua semplicità d’animo. Era esperto e appassionato di motociclette. Diego era il nipote del sindaco di Acate, Giovanni Di Natale. “Una ulteriore tragedia ha colpito la comunità acatese – si legge in un post dell’amministrazione comunale –. Riteniamo doveroso rinviare, a data da destinare, la manifestazione prevista per questo carnevale, in accordo con le associazioni organizzatrici. Ci uniamo al dolore della famiglia per la grave perdita”.
Morte Diego Lauria: i post di cordoglio su Facebook
“Apprendo adesso della tragica perdita che ha colpito la famiglia del Sindaco di Acate Giovanni Di Natale. A loro e ai cari il mio più sentito cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo e inconsolabile dolore”.
“Ti mostreró com’è speciale – scrive Flavia. Il mondo anche se fa male. Non è quel posto da lasciare è ancora presto. Per partire. Ti parleró di chi è speciale. Quant’è noioso saper volare. È più difficile restare. Coi piedi a terra e non morire”. Per sempre nel cuore”. Alla sua famiglia, le più sincere condoglianza dalla redazione del QuotidianodiRagusa.