Il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi ha preso parte quest’oggi all’inaugurazione della nuova area di emergenza dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Grande soddisfazione espressa da Sallemi per un obiettivo raggiunto di cui beneficerà il comprensorio ipparino. “Oggi è la Giornata Nazionale del personale sanitario, socio sanitario e assistenziale e del volontariato. Una giornata istituita in piena pandemia quando venne scoperto il paziente uno a Codogno e che vuole ricordare gli oltre 500 decessi tra i professionisti socio sanitari dovuti al Covid.
Una giornata in cui ringraziamo tutti i sanitari e nella quale inauguriamo un importantissimo presidio sanitario per Vittoria e per tutta la provincia iblea: la nuova struttura del pronto soccorso di Vittoria. Ciò segna un passo in avanti molto importante per il territorio”, dice Sallemi. “Ringrazio per l’impegno profuso il governo regionale: dal governo Musumeci al governo Schifani abbiamo raggiunto l’obiettivo con una struttura funzionale di circa 700 metri quadri, quattro aree d’emergenza, la sala codici bianchi, la sala d’attesa, l’area triage, l’area d’osservazione breve, un ambiente per gli accertamenti diagnostici e un ingresso dedicato per i pazienti infetti per un investimento pari a 2 milioni 790 mila euro”.
“Adesso è prioritario agire a livello nazionale per potenziare il personale sanitario, per potenziare la sicurezza all’interno dei vari pronto soccorso e accorciare al contempo i tempi d’attesa per i pazienti. Un ricordo, in questa giornata, va al giovane infermiere del pronto soccorso di Vittoria Diego Lauria che ha di recente perso la vita in un tragico incidente”, conclude Sallemi.