Scicli – Sabato pomeriggio big-match di pallamano nel campionato di serie B Drago, gara valida come ultima giornata della regular season. Saranno l’Handball Scicli Social Club, seconda in classifica e l’As Impianti Aetna Mascalucia, leadership del campionato a scendere in campo in un confronto molto sentito da entrambe le compagini, il cui esito è aperto a qualsiasi risultato. La gara di andata, giocata il 3 dicembre scorso, terminò con il risultato di 32-26 favore degli etnei.
I gialloverdi sciclitani continuano a dimostrarsi imbattibili all’interno del proprio terreno di gioco. Infatti, durante la stagione hanno ottenuto dieci vittorie e solo tre sconfitte, tutte in campo esterno. Hanno realizzato ben 368 reti subendone 288. Il loro rendimento interno è stato davvero apprezzabile con 174 gol segnati e solamente 95 subiti. Una media di 29 gol segnati a partita e quasi 16 subiti. Un dato che la dice lunga, come matricola del torneo, sull’attuale posizione in classifica e sull’imbattibilità casalinga. Anche la squadra di Mascalucia, finora, si è rilevata parecchio forte subendo solo una sconfitta ed evidenziando una forte propensione realizzativa (513 reti) con i fratelli Diego e Gabriele Somma, entrambi hanno messo a segno qualcosa come 227 reti (il primo migliore marcatore del campionato con 129 reti), numeri molto significativi.
Per questa importante gara sono stati designati come arbitri Nunzio Bertino e Michelangelo Manuele, con l’assistenza di Rocco Campailla, in qualità di commissario. Fischio d’inizio alle 19,00. Una gara che promette tantissimo sul piano delle emozioni, che alla fine vincerà chi saprà mantenere saldi i nervi e dimostrerà lucidità mentale fino al termine e chi avrà sbagliato meno nell’arco dei sessanta minuti. Lo spirito di rivalsa, comunque, cova dentro ogni atleta gialloverde ricordando la gara di andata. Il gruppo appare molto determinato e tenterà in tutti i modi di centrare quella che sarebbe una vera e propria impresa. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Area 9 Sicilia.