Si sono incontrati lo scorso sabato il candidato a sindaco di Acate Gianfranco Fidone e l’onorevole Ignazio Abbate (DC) per un confronto sui temi amministrativi che riguardano la città e per rinsaldare il sostegno per le prossime comunali di fine maggio. “Ringrazio l’onorevole Abbate – dice Fidone – per il sostegno al nostro progetto civico per Acate. Un sostegno importante che consentirà alla città di godere di un canale importante con la Regione Siciliana attraverso un esponente autorevole della provincia di Ragusa. Deve finire l’epoca dell’isolamento di Acate e la città deve tornare ad essere protagonista su tutti i tavoli istituzionali.
Con l’onorevole Abbate – prosegue il candidato – abbiamo condiviso le istanze di rinnovamento per Acate, di ricambio generazionale e di competenze per risollevare il Comune e apportare un cambiamento sostanziale nel modo di amministrare. Il nostro progetto cresce con adesioni ormai quotidiane di associazioni civiche, con il sostegno di parlamentari regionali e con un entusiasmo sempre più grande dei cittadini. Siamo pronti ad amministrare Acate”. “Non ho avuto dubbi – conclude l’onorevole Abbate – nell’individuare nella persona di Gianfranco Fidone la figura giusta per amministrare. È priorità assoluta per un territorio dall’agricoltura così importante, intervenire sulla rete viaria per mettere le tante aziende in grado di poter operare al meglio.
Inoltre bisogna lavorare sinergicamente per la regimentazione delle acque meteoriche che creano problemi ogni qual volta si registra una precipitazione più intensa. Queste sono solo due delle linee guida di cui abbiamo discusso con Gianfranco Fidone che, ripeto, è la persona giusta per amministrare Acate”.