Lutto a Vittoria per la morte del notaio Antonio Noto (nato a Vittoria il 21 giugno del 1930), già sindaco della città alla fine degli anni ’50. Aveva 92 anni. Noto è morto ieri a Montecatini Terme. Noto è molto conosciuto in città non solo per la sua attività notarile ma anche per la sua vita politica e amministrativa, è stato Sindaco di Vittoria tra il 1958 e il 1959 ed è stato eletto due volte consigliere comunale e assessore alle Finanze. Nel 1953 si è iscritto al Partito Socialista Italiano nel quale ha ricoperto la carica di Segretario della sezione di Vittoria e membro dell’esecutivo e direttivo della Federazione.
In queste ore l’Amministrazione comunale di Vittoria ha espresso il cordoglio per la sua morte, ecco la nota diffusa dal Comune di Vittoria: L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa del notaio Antonio Noto, già Sindaco della città di Vittoria, che si è spento ieri, in Toscana, a Montecatini Terme. L’ex sindaco era nato a Vittoria il 21 giugno del 1930 dove svolgeva la professione di notaio. Nel 1953 si è iscritto al Partito Socialista Italiano nel quale ha ricoperto la carica di Segretario della sezione di Vittoria e membro dell’esecutivo e direttivo della Federazione. Nel 1964 dopo la scissione all’interno del Partito Socialista Italiano, aderì al Partito Socialista Italiano di Unità Proletaria ( PSIUP). È stato Sindaco della città di Vittoria dal 1958 al 1959.
È stato eletto due volte consigliere comunale ed è stato assessore alle Finanze. È stato tra i fondatori di diversi Circoli culturali in città tra i quali: il “Circolo universitario Vittoria”, il “Circolo Cultura Leonardo da Vinci”, il primo “Circolo del Cinema di Vittoria”, di cui è stato anche presidente. Alla famiglia Noto, l’Amministrazione Comunale di Vittoria porge le più sentite condoglianze”.