Col sole tiepido, a tratti timido, di inizio Aprile, la suggestione delle terrazze del ristorante modicano Raro, torneranno ad ospitare una nuova edizione di NatuRARO, la prossima domenica, quella del 2 Aprile, che concentra in una giornata tanti piccoli momenti di scoperta delle connessioni profonde tra il cibo ed il corpo, tra il cibo e l’anima. Un appuntamento ormai definito tale, dopo le esperienze positive dei mesi passati, nato dall’idea di Loredana Roccasalva e Giampiero Ragusa, fondatori di Raro, che alla bellezza del cibo non vogliono fermarsi, bensì immergersi, per trovarne un senso nuovo, degli input di valore per arricchire la curiosità, motore di ogni sperimentazione.
“Vogliamo dedicarci del tempo per riflettere e fare esperienza, attraverso degustazioni e momenti di incontro e confronto, avvicinandoci alle molteplici sfaccettature del cibo e dell’idea di convivialità attorno ad un tavolo – racconta la creativa Loredana Roccasalva – Le scandagliamo mano a mano in questo secondo appuntamento di primavera, scegliendo come principale focus della giornata il cibo, da un punto di vista diverso, sulle sue proprietà anche energetiche, essenziali per prendersi cura della persona, fatta non soltanto di corpo ma anche di anima, di pensiero”. Si inizia al mattino con una pratica yoga di ‘Pranayama’, quaranta minuti dedicati al risveglio e alla purificazione del corpo, davanti al meraviglioso belvedere modicano, per poi proseguire con gli incontri della giornata, tutti gratuiti, dalla degustazione guidata dei vini della Cantina Bonivini, alla scoperta delle erbe aromatiche con Valeria Garzanti, e poi ancora un momento conoscitivo sull’acqua con la consulente di fisica ambientale Giulia Maria Miscioccia, successivamente la degustazione guidata di oli siciliani a cura del dott. Cicero e per concludere con il dott. Colombo, psicologo e psicoterapeuta, racconterà il cibo come nutrimento per corpo ed anima.
Una parentesi da vivere con i cinque sensi, accompagnati dalla musica live di Dino Sole e dallo street food della cucina di Raro.
Di seguito il programma nel dettaglio.