“Un’avventura bella, la mia; iniziata in ritardo ma condivisa con la Città e con i Ragusani. Buon lavoro a Peppe Cassì!”. E’ così che si esprime in una dichiarazione Giovanni Cultrera, candidato sindaco del Centrodestra a Ragusa.
“E’ stata un’avventura, la mia, – scrive Cultrera – cominciata in ritardo ma che mi ha riaperte le porte della mia passione: la politica. Ragusa, ha fatta una scelta chiara e netta e i numeri, sono verità incontrovertibili, che hanno disegnato un quadro inequivocabile. Discutere il voto, cercare motivazioni che esulino dalla realtà delle cifre, è prtica che non mi appartiene. Quando una Città, quando Ragusa si esprime in maniera così chiara e nitida, riconfermando fiducia piena al sindaco, Peppe Cassì -a cui auguro buon lavoro e che spero possa guardare ad una città che vaga oltre- non ci sono prole e frasi che non siano quelle del plauso a chi ha ottenuto proseliti.
Noi, dobbiamo prendere atto dell’esito delle urne, riflettere sugli errori ma soprattutto, riconoscere la vittoria di Cassì. Da parte mia, altro non posso dire se non di non di avere speso ogni stilla di energia e di essere felice di avere incontrato tanti Ragusani che hanno voglia di vedere una Città nuova, diversa e migliore. Un ultimo pensiero alla mia famiglia, a mia moglie ed a mio figlio. Vicini, sempre presenti; un punto di approdo e la forza del mio impegno.