Il Dipartimento della protezione Civile della Sicilia annuncia per domani, 2 giugno, una nuova allerta meteo gialla in tutta l’isola. Sul sito Istituzionale della Protezione Civile della Sicilia si legga: piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta l’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Le previsioni meteo annunciano per domani condizioni di forte instabilità sull’isola, con dei temporali soprattutto sui settori interni dalla tarda mattinata e dal pomeriggio con possibilità anche di locali nubifragi e grandinate, temporali o rovesci sparsi fin sulle coste nelle ore subito dopo pranzo. Nella prima mattinata di domani venerdì 2 giugno si prevede cielo nuvoloso in buona parte dell’isola, con qualche fenomeno sparso sui settori interni centro orientali, forte instabilità sui settori interni soprattutto settentrionali in ulteriore crescendo dal primo pomeriggio, possibilità di rovesci e temporali anche di forte intensità, sconfinamenti saranno possibili fin sulle coste, con chance maggiori sulle zone settentrionali, nord occidentali di trapanese/palermitano , ma anche di siracusano e ragusano.
Sui settori meridionali costieri e zone joniche centrali parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con percentuali molto basse di fenomeni piovosi. Le temperature scenderanno con l’arrivo della pioggia.