Oggi a Comiso, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, la comunità si dedicherà alla nona raccolta parrocchiale alimentare. Il gruppo della Caritas parrocchiale, per tutta la giornata, raccoglierà generi di prima necessità da destinare ai poveri. Domani, invece, si celebra la solennità della Santissima Trinità. Alle 8,30 la recita del Rosario e la tredicina a Sant’Antonio.
Alle 9 la celebrazione eucaristica. Alle 10 la tradizionale sfilata del carretto siciliano per le vie del quartiere caratterizzata dalla raccolta dei doni che saranno messi all’asta per la “cena” in onore di Sant’Antonio. Alle 11 la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, alle 18, la recita del Rosario meditato e la tredicina. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal canonico don Salvatore Puglisi. Alle 20, la benedizione dei doni della “cena” di Sant’Antonio e l’inizio della vendita all’asta. Lunedì, alle 8, il Rosario e la tredicina, alle 8,30 la celebrazione eucaristica, alle 18 il Rosario meditato e la tredicina, alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta da don Innocenzo Mascali e animata dalle comunità parrocchiali di Santa Maria delle Stelle e di San Giuseppe.
Martedì, alle 8, il Rosario e la tredicina, alle 8,30 la santa messa, alle 17 la festa di conclusione dell’anno catechistico con il pomeriggio di giochi, merenda e ringraziamento al Signore per l’anno trascorso insieme. Alle 18 il Rosario meditato e la tredicina a Sant’Antonio. Alle 19 la santa messa presieduta da fra’ Biagio Aprile ofm conv. e animata dalla comunità del santuario di San Francesco all’Immacolata. Intanto, prosegue l’azione di pulizia straordinaria delle strade del quartiere portata avanti dall’impresa ecologica Busso Sebastiano proprio in occasione dei suddetti festeggiamenti.