Il corpo senza vita del 69enne, Giovanni Aprile, scomparso a Comiso da alcuni giorni è stato trovato ieri sera intorno alle ore 19,30 dai vigili del fuoco. Le ricerche dopo la localizzazione del cellulare del 69enne si erano concentrate in una zona di contrada Crocilla dove è stato trovato morto. Il 69enne, domenica mattina, era uscito di casa per andare a raccogliere delle verdure e poi non era più tornato. Dopo l’allarme dei familiari erano scattate le ricerche. Le autorità competenti e i volontari avevano attivato le ricerche, ma purtroppo senza successo.
In campo hanno operato 15 unità dei vigili del fuoco con operatori di terra specializzati nella ricerca di dispersi, unità cinofile, elicottero VVF del nucleo elicotteri di Catania, unità SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e personale specializzato all’utilizzo di attrezzature LIFESEEKER (apparecchiature capaci di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare). Nela prima serata di ieri attraverso l’uso del drone con tecnologia LIFESEEKER, è stato dapprima individuato il posizionamento del cellulare e successivamente, intorno alle ore 19:23, il corpo privo di vita della persona scomparsa.
Sul luogo dell’intervento sono stati presenti, per tutta la durata delle operazioni di soccorso, i Carabinieri, per le attività di propria competenza.