L’Amministrazione Comunale di Ragusa intende regolamentare l’utilizzo di spazi pubblici all’aperto da parte di associazioni, società sportive ed enti interessati a promuovere, programmare e svolgere attività sportive e/o ludico-ricreative a Marina di Ragusa, Ragusa superiore, Ragusa Ibla e San Giacomo per il periodo estivo.
Per questo scopo si intende recepire le istanze dei soggetti interessati al fine di razionalizzare, calendarizzare e pubblicizzare le attività proposte, nell’ottica di un principio di sussidiarietà. Tali attività dovranno essere finalizzate alla valorizzazione degli aspetti sociali, sportivi e ricreativi, contribuendo alla promozione dell’immagine della città.
Per la realizzazione di tali attività sono stati individuati i seguenti spazi pubblici all’aperto:
Marina di Ragusa
Terrazza sul Porto
Piazza Torre
Area ex Depuratore
Area attrezzata impianto Gesuiti
Piazza Gomez
Ragusa Superiore
Villa Margherita (piazzetta centrale)
Area “Piazza Tamanaco
Rotonda di via Roma
Ragusa Ibla
Piazza Marini
Giardini Iblei (Rotonda);
San Giacomo
Piazzetta di via dell’Euro.
I siti potranno essere utilizzati dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Ogni richiedente potrà usufruire di 3 giorni a settimana e per un massimo di 2 ore, salvo il verificarsi di disponibilità di spazi ed orari non occupati da terzi.
È possibile manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa presentando apposita istanza entro e non oltre il 10 luglio 2023 inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo pec ragusa o consegnandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72. Sul sito istituzionale del Comune di Ragusa è possibile anche scaricare la modulistica necessaria alla presentazione dell’istanza di partecipazione.