Lutto a Pozzallo per la morte del 42enne Luca Barone, morto dopo 12 giorni di ricovero all’ospedale di Catania dove era stato trasportato in elisoccorso a seguito di un incidente stradale. Il 42enne lo scorso 17 giugno viaggiava a bordo di una moto sulla Pozzallo–Santa Maria del Focallo, all’altezza del lido Secondo Scivolo quando si è scontrato con un’auto, una Toyota Yaris Verso, alla cui guida era una donna di Modica.
Il grave impatto con l’auto ha reso necessario il trasporto del 42enne in elisoccorso all’ospedale catanese, dove oggi è morto. Luca Barone era molto conosciuto in città, era sottoufficiale della Marina Militare italiana ed era stato imbarcato sulla Nave Fenice. L’ultima sede di servizio era il 41esimo stormo di Sigonella. Lascia la moglie e due figlie. Il 6 giugno aveva compiuto 42 anni.
Tanti i messaggi postati sui social dopo la notizia della morte del sottoufficiale pozzallese, eccone alcuni:
“Volevo informare a tutto il gruppo – si legge in un post pubblicato da Nave Fenice – F557 – Marina militare – Resurgit – che oggi un giovane fratello del Fenice è volato in cielo dopo un drammatico incidente in moto. Luca Barone riposa in pace”.
“Pozzallo piange altre due giovani vite spezzate! – si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Pozzallo – L’incredulita’ di un tragico periodo come questo ci lascia sgomenti e senza parole !! ci stringiamo alle famiglie di Gianluca Livia e di Luca Barone! Il presidente del consiglio comunale, Dott.ssa Quintilia Celestri”.
“Ciao Luca Barone – scrive Antonio – amico mio, faccio fatica a concretizzare quanto appena appreso, l’ultima volta che ci siamo visti è stato circa un mese fa a Catania vicino casa mia, andavamo di corsa io per una cosa mentre tu per un’altra ed è stato bellissimo rivederti dopo tanti anni, ci eravamo promessi che un giorno di questo dovevamo prenderci un caffè insieme è fare due chiacchiere ma purtroppo non è mai accaduto per vari impegni di entrambi, mentre adesso ti devo salutare con un grosso abbraccio, ci mancherai a tutti (amici e colleghi)… Riposa in pace amico mio, ti porteró per sempre nel mio cuore! Le mie più sentite condoglianze alla Famiglia. — distrutto con Luca Barone”.