Twitter down. Ieri, 1 luglio, in molti hanno segnalato dei problemi sulla piattaforma. Tante le segnalazioni di problemi da parte degli utenti della piattaforma di Elon Musk e in molti hanno letteralmente preso d ‘assalto il portale italiano Downdetector, dove il picco è ben evidente. La maggior parte dei disguidi riguarda la funzione da desktop di Twitter, meno per la App. Alcuni sono riusciti, infatti, a entrare nel social per raccontare quanto accaduto con l’hashtag #TwitterDown.
Twitter non funziona, il motivo
Difficile capire perché non funziona. Anche se Musk non ha ancora dato una spiegazione ufficiale, è possibile che, come in passato, si sia trattato di un errore dovuto agli ultimi aggiornamenti.
Le anomalie sulla rete
Da metà giornata è impossibile aggiornare il feed dei messaggi pubblicati dagli utenti seguiti e non è possibile effettuare ricerche. Dalle 13 circa, il sito Downdetector – che indica le anomalie sulla rete – evidenzia un aumento vertiginoso delle segnalazioni. Inoltre, compare sistematicamente il messaggio ‘Limite di frequenza superato’ con l’invito, inutile, a riprovare dopo qualche minuto: conseguenza, probabilmente, della nuova funzione introdotta sul social con i limiti di tweet che possono essere letti da utenti verificati e non.