E’ terminato da poco l’intervento dei vigili del fuoco di Ragusa al vecchio mulino di Monterosso Almo dove stamattina intorno alle ore 8,30 era stato segnalato dalla Polizia locale un incendio. Due squadre dei Vigili del Fuoco di Ragusa, con a seguito una autobotte, stamattina sono prontamente intervenute, a Monterosso Almo, per domare le fiamme che hanno coinvolto lo stabile di quattro piani, utilizzato fino a qualche anno fa come mulino.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme si erano già propagate a buona parte della struttura ed è stato necessario anche l’intervento dell’autoscala per poter raggiungere le parti alte dell’edificio. I Vigili del Fuoco hanno prontamente iniziato le procedure di spegnimento evitando l’espandersi delle fiamme anche alle strutture limitrofe. Nell’incendio alcune attrezzature e macchinari utilizzati dalla precedente attività di molitura del grano sono andate distrutte.
L’edificio che era interessato da alcuni lavori, a causa dei danni causati dall’incendio è stato cautelativamente dichiarato inagibile. Le squadre VVF hanno terminato l’intervento alle ore 13:30.