E’ allarme furti nel litorale della provincia di Ragusa. E’ quanto si evince da diversi post pubblicati sui social in questi giorni. Rubato uno scooter Xmax a Caucana, 5 bici elettriche a Casuzze, una barca al porto turistico di Marina di Ragusa e un cellulare in spiaggia a Donnalucata. Questi alcuni dei post pubblicati su facebook negli ultimi giorni. I proprietari degli oggetti rubati hanno pubblicato anche le foto invitando gli amanti dei social a segnalarne una eventuale presenza in altre zone.
Ladri in azione nel litorale ibleo: i post denuncia su facebook
“Rubata stasera al porto di Marina di Ragusa – scrive Filippo Carnemolla, proprietario della barca (nella foto) – Se la vedete contattatemi. Grazie”. La barca è stata rubata domenica pomeriggio intorno alle ore 15.
“Attenzione mi hanno rubato lo scooter, diffondete se lo ha visto qualcuno. Oggi a Caucana in via dell’Edera 11 – scrive Franco Romano su Facebook, postando anche la foto. Ragazzo scuro abbronzato, alto, magro, fumatore incallito forse di nazionalità estera, è stato visto, abbiamo l’asciugamani per eventuale Dna. Vi allego la foto dello scooter”. Il post è stato pubblicato ieri, domenica 9 luglio.
“Volevo ringraziare quel grandissimo…. Che poteva evitare di rubare il telefono a Donnalucata. Ti dico solo una cosa: sei un morto di fame! Chiunque tu sia!”.