Dolore e lacrime oggi nella chiesa di San Paolo Apostolo a Ragusa per l’ultimo saluto al 38enne, Samuele Giudice, morto in un incidente avvenuto martedì sera sulla Sp 25, la Ragusa-Marina di Ragusa.
Tantissime le persone che hanno partecipato al corteo funebre per le vie cittadine e all’omelia celebrata da don Mauro Nicosia e concelebrate dal parroco della chiesa di San Giuseppe Artigiano Andrea La Terra. Il 38enne è morto travolto da un’auto nello stesso giorno ma a distanza di 4 anni in cui sono morti l’11 luglio del 2019 i suoi due cuginetti di Vittoria, Alessio e Simone D’Antonio di Vittoria. Samuele Giudice era primo cugino dei due bambini, figlio di una delle sorelle di Toni e Alessandro D’Antonio i genitori di Simone e Alessio. Martedì sera il 38enne era accorso lungo la Ragusa mare per soccorrere la sua famiglia e cercare di riparare il veicolo, quando è stato investito in pieno dall’auto, una berlina Bmw, guidata da un 20enne di origini albanesi, da tempo residente a Ragusa.
Nonostante l’immediato intervento dell’ambulanza del 118, per il 38enne non c’è stato nulla da fare. Samuele è morto davanti agli occhi della moglie e dei figli. (Foto Salvo Bracchitta)