E’ Vito Morra il grande colpo di mercato che il Vittoria ha messo a segno in queste ore. La società biancorossa si è assicurata il tesseramento del forte attaccante pugliese che ha un curriculum di tutto rispetto. Il bomber pugliese, nonostante le numerose richieste avanzate da società blasonate, ha preferito vestire la maglia del Vittoria. Nato a Cerignola nell’agosto del 1987, Vito Morra inizia la sua brillante carriera nella stagione 2014/2015 a Cerignola in Prima Categoria, vincendo il campionato e la Coppa con 40 gol all’attivo.
Poi un susseguirsi di successi dalla stagione successiva: 2015/2016, Cerignola (Promozione), vittoria del campionato e Coppa, 23 gol; 2016/2017 Cerignola (Eccellenza) vittoria del campionato, 15 gol; 2017/2018 Cerignola (Serie D) 10 gol; 2018/2019 Corato (Eccellenza) 16 gol; 2019/2020 Molfetta (Eccellenza) vittoria del campionato, 13 gol; 2020/2021 Barletta (Eccellenza) 7 goal anno del Covid 10 partite disputate; 2021/2022 Barletta (Eccellenza) vittoria campionato e Coppa Puglia più Coppa Nazionale, 19 gol; 2022/2023 Manfredonia (Eccellenza) vittoria campionato e Coppa, 13 goal.
Dunque un percorso calcistico ben definito con una serie di vittorie di campionati, Coppe regionali e da capocannoniere. I numeri sono tutti dalla sua parte. Bomber di razza e di categoria, Vito Morra arriva a Vittoria, affascinato dal progetto e dalla dirigenza che ha saputo prospettare un futuro calcistico imponente. “Non ho avuto dubbi nella scelta – afferma Vito Morra -. Vittoria rappresenta una delle squadre più importanti del panorama calcistico della Sicilia. Ho seguito i movimenti di mercato della società e sono rimasto impressionato dalla voglia di fare tanto e bene. Ho avuto modo di visionare dei video che mostrano l’attaccamento dei tifosi alla maglia e mi sono innamorato subito di questa tifoseria ‘calda’ e appassionata, proprio come piace a me. Ecco perché è bastato poco. Ci siamo subito intesi con il DS Cammarata e il CdA della società rappresentato dal vice presidente Vittorio Pinnolo e Giuseppe Cilio”.
“Siamo davvero molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con uno dei giocatori più forti della categoria – afferma il vicepresidente Vittorio Pinnolo. Ci siamo regalati non la ciliegina, ma la torta. Siamo certi che Morra, insieme a tutti gli altri, sarà l’elemento fondamentale nella rosa a disposizione di Mister Rufini”. Anche Giuseppe Cilio ha manifestato grande soddisfazione per l’arrivo dell’attaccante pugliese: “Non è stato semplice arrivare a Morra, ma è stato semplice farlo innamorare di un progetto e di una città che è pronta ad accoglierlo. Con Pinnolo, Cammarata e gli altri del CdA della società, abbiamo voluto fortemente Morra anche per garantire una all’ambiente che il Vittoria vuole fare le cose per bene e in linea con i programmi”. E poi l’artefice dell’accordo, il DS Marco Cammarata: “Per noi Vito Morra è un lusso per la categoria che andremo a disputare.
Vito, oltre ad essere un ottimo giocatore, è un ragazzo per bene e che si è subito messo a disposizione della società, accogliendo la richiesta d’incontro poi sfociata nella definizione dell’accordo. Vittoria merita quanto questa società sta mettendo in campo per dare vita ad un sogno calcistico”. Vito Morra arriverà il 1° agosto in sede pronto per il ritiro e l’inizio della preparazione atletica.