Gli esami non finiscono mai per i ciclisti della Naturosa Bike & Co. Ragusa che, nei giorni scorsi, a Darfo Boario Terme, sono stati impegnati nelle competizioni delle categorie giovanili Esordienti, affrontando i campionati italiani su strada. Una gran bella esperienza per gli atleti del sodalizio del presidente Giuseppe Nascondiglio che hanno potuto così cimentarsi con un panorama completamente diverso dal solito.
In particolare, Vincenzo Giannetti e Lorenzo Polizzi sono stati convocati dalla federazione per portare in dote i colori della Sicilia. Una gran bella responsabilità anche se entrambi, purtroppo, non sono riusciti a completare la gara in quanto coinvolti in una caduta che li ha costretti al ritiro. Come se non bastasse, gli altri piccoli atleti del team ragusano sono stati impegnati nella fase regionale del trofeo Coni 2023 Team Relay per dare, ancora una volta, prova delle proprie capacità. In questo contesto, sono stati coinvolti Paolo Alì e Andrea Nascondiglio i quali sono riusciti a superare lo scoglio delle prime qualifiche ma sono stati, poi, fermati alle semifinali.
“Poco male – commenta il presidente Nascondiglio – perché, per tutti noi, si tratta di esperienza accumulata che poi potremo fare valere in futuro. I nostri atleti sono scesi in pista consapevoli che avrebbero dato il massimo. Purtroppo, sono stati costretti a rinunciare per motivi differenti e questo ci dispiace. In ogni modo, tutto ciò che di negativo è arrivato, dovrà diventare occasione per ribaltare a proprio favore nel prossimo futuro. Insomma, ribaltare a proprio favore le circostanze negative sarà la nostra priorità”.