Centoventi eventi e trenta location in centro storico, periferia, la parte alta della città, Marina, Maganuco e Frigintini. A Modica, è partita un’estate bella, divertente e varia. Summer Fest 2023 è cominciata!
Maria Monisteri: “Più di 120 eventi in tante location della nostra Città; da luglio a settembre inoltrato. Il cuore storico di Modica, Marina, Maganuco e Frigintini. Vivono e vivranno momenti di spettacolo, musica jazz, classica, d’autore; latino-americana, gospel, dj set. Danza e ballo; teatro, concerti, la presentazione di libri e autori e le ‘passeggiate’ alla scoperta quartieri e delle testimonianze architettoniche più belle. Sport amatoriale e non: da vedere, da premiare, da giocare e da imparare con i corsi dedicati. Mostre, spettacoli itineranti; pianobar, cinema e scienza. Solidarietà e divertimento”.
“Summer Fest 2023, gli eventi dell’estate modicana, è nel suo vivo da inizio luglio ed è un vero e proprio scrigno infinito per ogni tipo di desiderio, con proposte che spaziano a 360 gradi per ogni gusto. Coinvolgendo nomi ‘nobili’ della musica, dello spettacolo, del giornalismo, dell’arte; della fotografia, del teatro, della scrittura e tante ‘risorse’ locali e siciliane. Enrico Mentana, Mario Biondi, Alex Majoli, Pif, Stefano Bollani, Roy Paci, Walter Veltroni, Daria Bignardi, Antonio Manzini, Lello Analfino, Malika Ayane, Giovanni Caccamo, Lidia Ravera; nomi illustri che vanno ad unirsi a momenti di spessore come gli eventi di musica classica, i week end con le visite guidate ai nostri quartieri e le passeggiate per scoprire i monumenti anche meno conosciuti”.
“Siamo riusciti a mettere su un programma importante, grazie alla Regione Siciliana, assessorato alle Autonomie locali e Funzione pubblica, al fondamentale lavoro dell’onorevole Ignazio Abbate, allo spirito imprenditoriale ed amore per Modica mostrato da associazioni e privati come Mondadori BookStore che ha organizzato la manifestazione Scenari, portando in città giornalisti come Mentana e Giordano, scrittori come Gheno, Manzini, Veltroni e Mencarelli e espressioni di profilo del mondo dello spettacolo come Caccamo, Pif e Ayane; alla Fondazione Garibaldi cui va ascritto il merito di avere dato grande spazio al teatro amatoriale ma anche di avere messo la firma in calce ad eventi come i concerti di Bollani, Biondi e Roy Paci e alla mostra di Majoli e a chiunque si sia speso perchè Summer Fest 2023, fosse quel programma di eventi di assoluta eccellenza come realmente è!”.