Prime due tappe della tournée estiva e primi sold out per “Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo” che, sia a Marina di Ragusa, nel cortile delle suore, che a Vittoria, al museo etnografico del vino Enologos, ha entusiasmato il pubblico con la sua carica, con la sua verve ma, soprattutto, con il racconto, che ha fatto proprio, di un’artista indimenticabile, di un’anima libera che ha saputo incantare gli appassionati d’arte, e non solo, di tutto il mondo, grazie alla propria storia ricca di attenzione e attrazione per la vita.
E non è un caso che il motto dello spettacolo sia proprio “Viva la vida” mutuando quello che è stato il sentire comune di Frida che, contro tutto e contro tutti, è riuscita a vivere in maniera piena, proprio come aveva sempre voluto e desiderato. Fusco, grazie anche all’intervento del tenore Dario Adamo, ha reso questi momenti ancora più suggestivi e trainanti nei confronti di chi ha assistito alla performance che ha espresso apprezzamento per il modo in cui la stessa è stata interpretata oltre che per il taglio che l’artista ha saputo dare all’evento. Le ricerche grafiche sono state curate dall’artista Isabella Maria B. E la tournée prosegue con altri appuntamenti.
A cominciare da quello di domani che si terrà a Francofonte, in provincia di Siracusa, nel cortile della scuola Dante Alighieri, piazza Dante Ville, con l’organizzazione della Pro Loco e del Blog didattico, mentre giovedì 27 luglio sarà la volta di Giarratana: all’anfiteatro della villa comunale, a partire dalle 21, l’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale, sarà impreziosito dalla presenza delle opere d’arte di Rita Albergamo e Sefora Martignano mentre a curare l’introduzione all’evento sarà il giornalista Giorgio Liuzzo. Naturalmente, così come in tutte le tappe siciliane, la conferenza-spettacolo prevede pure la presenza del tenore Adamo. Si proseguirà, poi, martedì 1° agosto a Scicli, alla villa Penna, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Casa delle Donne.
Appuntamenti, dunque, da non perdere per ammirare un momento che ha già riscosso unanimi consensi ovunque. A Francofonte e a Giarratana ingresso libero, a Scicli contributo volontario dopo lo spettacolo.