E’ morta la celebre cantante e musicista irlandese Sinead O’Connor. Aveva 56 anni. La cantante irlandese è morta dopo un lungo periodo di depressione e di pesanti problemi esistenziali e di salute.
Lo riferisce l’Irish Times, senza precisare per ora i dettagli del decesso dell’artista di Dublino, figura di culto per tanti fan. O’Connor, autrice di 10 album durante la sua carriera, lascia tre figli, un quarto, Shane, era morto l’anno scorso a 17 anni, ultima tragedia della sua vita. Nata a Dublino l’8 dicembre 1966, Sinéad Marie Bernadette O’Connor – questo il nome completo dell’artista – ha pubblicato 10 album in studio, mentre la sua canzone Nothing Compares 2 U è stata nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards.
L’ultimo riconoscimento
Aveva ricevuto il premio inaugurale per Classic Irish Album agli RTÉ Choice Music Awards all’inizio di quest’anno per per I do not want what I haven’t got. Il pubblico le aveva tributato una una standing ovation mentre dedicava il riconoscimento a “ogni singolo membro della comunità di rifugiati irlandesi”.