Il corpo senza vita del giovane annegato ieri pomeriggio e scomparso tra le onde nel mare di Scoglitti è stato recuperato stamattina ed è stato trasportato all’obitorio. Si tratta del 17enne Ait Allal Ayoub (nato a Douar il 21.09.2005) e non di un 30enne come era stato annunciato ieri. Il corpo senza vita è stato riconosciuto dal fratello presente sul posto dopo il ritrovamento.
Il 17enne privo di vita è stato trovato stamattina intorno alle ore 8 dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria che avevano ripreso le ricerche nella zona di mare vicino al porto di Scoglitti alle prime luci dell’alba. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta la Polizia di Stato che ha avviato le procedure per consentire il trasferimento della salma all’obitorio.
Le attività di ricerche erano cominciate ieri subito dopo l’allarme lanciato da alcuni bagnanti che avevano visto il giovane annaspare in acqua e poi scomparire tra le onde nello specchio di mare tra La Lanterna e il faro. Le attività di ricerche a cui hanno partecipato i vigili del fuoco di Vittoria, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania e di Reggio Calabria, in mare sono state coordinate dalla guardia costiera intervenuta anche con dei gommoni.