In seguito al successo del progetto civico ad Acate, che ha premiato il gruppo guidato dal sindaco Gianfranco Fidone, nascono anche a Vittoria e Scoglitti iniziative simili con il nome di “Punto, a capo”. Il gruppo ha costituito un direttivo composto da Antonio Prelati, Biagio Cirica e Toti Miccoli.
Il sindaco Fidone si è mostrato entusiasta riguardo alla diffusione della volontà di cambiamento e di unione tra cittadini, categorie e professionisti anche a Vittoria. Questi cittadini cercano nella politica locale un rappresentante delle loro istanze e dei problemi quotidiani, qualcuno con una visione prospettica per il futuro della città. Il direttivo di Vittoria e Scoglitti di “Punto, a capo” ha sottolineato l’importanza di non restare spettatori passivi delle scelte altrui e dello scollamento tra istituzioni e cittadini. Con grande entusiasmo, si sono posti l’obiettivo di proporre soluzioni e progetti per una città ambiziosa, considerata una delle più importanti dell’Isola.
Così come accaduto ad Acate, il gruppo di Vittoria e Scoglitti vuole offrire freschezza di idee e nuovi interpreti, mettendo a disposizione competenze e passione per il servizio alla comunità. Già ci sono diverse persone eterogenee che condividono questa visione e il gruppo è fiducioso che presto ci saranno ulteriori adesioni importanti al progetto.