Il maltempo ha colpito la Sicilia, soprattutto la zona settentrionale, a partire dal tardo pomeriggio di ieri. A Palermo, i vigili del fuoco sono già entrati in azione per fronteggiare i danni causati dal forte vento, confermando le previsioni dei meteorologi sulla tempesta imminente.
Nelle zone a nord della città, si stanno effettuando interventi di messa in sicurezza di cartelloni pubblicitari e pali della luce, molti dei quali sono andati in tilt a causa delle avverse condizioni climatiche. L’azienda municipale Amg è stata chiamata a intervenire per aiutare nella gestione dell’emergenza.
L’aeroporto di Punta Raisi Falcone e Borsellino è stato colpito dal maltempo, causando la cancellazione di un volo proveniente da Cagliari e la deviazione di due altri voli. Il volo Roma-Palermo delle 19.15 è stato deviato a Napoli, mentre quello proveniente da Bergamo delle 19.35 è stato deviato a Lamezia Terme. Sebbene ci siano stati alcuni leggeri ritardi per accertamenti di sicurezza prima del decollo, tutti i voli in partenza sono stati comunque autorizzati a decollare.
La situazione richiede massima attenzione e interventi tempestivi per garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori aeroportuali. Le autorità competenti stanno monitorando costantemente la situazione per affrontare gli eventuali danni causati dal maltempo e mitigarne gli effetti.