Inizia domani, lunedì 7 agosto, la programmazione delle 5 puntate della trasmissione televisiva “Camper in Viaggio” dedicate alla provincia di Ragusa. La puntata del 7 agosto sarà dedicata a Ragusa, quella di martedì 8 agosto a Punta Secca e al fenomeno cineturistico del commissario Montalbano a Scicli, quella del 9 agosto, mercoledì, a Donnalucata, la puntata del 10 agosto, giovedì, a Scicli, e quella di venerdì 11 agosto a Modica.
“Camper in viaggio” promuoverà Scicli e il suo patrimonio di tradizioni e di arte. Il programma itinerante è nato dall’esperienza della passata stagione: in questa edizione i conduttori Roberta Morise e Tinto viaggiano per l’Italia in compagnia di veri camperisti.Il loro è un viaggio di piacere alla scoperta del nostro Paese con regole strettissime e missioni giornaliere affidate ai due dal “Professore” Umberto Broccoli. A dare l’annuncio di questo nuovo momento di promozione di Scicli a livello nazionale il sindaco Mario Marino e l’assessore alla promozione Giuseppe Puglisi.
Ha lavorato alle tre puntate della trasmissione la Scicli Film Commission.La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12:00. Nella puntata dedicata a Scicli il racconto del quartiere San Bartolomeo, delle grotte di Chiafura, della granita sciclitana, e del gioco dei tamburelli in spiaggia nato a Cava d’Aliga e poi codificato come Tambeach a livello internazionale.