Angelo Azzara Torna a Indossare la Maglia Azzurra dell’ASD Ragusa Calcio 1949. A volte, nel mondo del calcio, le storie ritornano a intrecciarsi. Questo è proprio il caso dell’attaccante Angelo Azzara, nato nel 1996, che sta tornando a indossare la maglia dell’ASD Ragusa Calcio 1949 nella Serie D.
Già in passato, Angelo aveva giocato con la stessa maglia nella prima metà della stagione 2019-2020, ottenendo risultati degni di nota. Le sue doti tecniche e la sua creatività sono il suo biglietto da visita sul campo. “Ritorno qui,” afferma Angelo con entusiasmo, “per mettermi alla prova e dare il mio contributo ai miei compagni per raggiungere obiettivi importanti. Voglio ringraziare il mister Ignoffo, che ha fortemente voluto la mia presenza in questo gruppo, e l’intera società azzurra che ho ritrovato caratterizzata da un nuovo entusiasmo e da una pianificazione ben strutturata che merita sicuramente attenzione.
Questa è la ragione per cui mi sento motivato a dare il massimo in questa realtà. Non possiamo fare altro che lavorare duramente per cercare di raggiungere traguardi significativi. Per me, è un piacere ritrovare i tifosi azzurri. Spero che la reciproca sensazione sia la stessa.” Angelo arriva all’ASD Ragusa Calcio 1949 dall’Aspra, squadra con cui ha vinto i play-off di Promozione. Nella stagione precedente, aveva iniziato con la maglia della Nissa in Eccellenza. Negli anni precedenti, aveva giocato con l’Oratorio S. Ciro e S. Giorgio, sempre in Eccellenza. La stagione 2020-2021 è stata segnata dalla sua vittoriosa marcia verso la Serie D con la Sancataldese, mentre l’anno precedente con il Pro Favara. Va ricordato che Angelo aveva iniziato la stagione con la maglia azzurra delle aquile. Nel corso della sua carriera, ha militato anche nelle squadre del Geraci e dell’Atletico Campofranco, crescendo calcisticamente tra le giovanili della Tommaso Natale.
Il suo ritorno rappresenta un punto di svolta e un’iniezione di energia per l’ASD Ragusa Calcio 1949, e i tifosi non possono fare altro che attendere con ansia di vedere Angelo Azzara nuovamente in azione sul campo.