Con l’amichevole di oggi pomeriggio contro il Niscemi e con la rifinitura di domani mattina, si chiude il mini-ritiro del Vittoria in una struttura privata a Caltagirone, iniziata il 1° agosto scorso. Mister Danilo Rufini, in questi giorni di preparazione, ha avuto la possibilità di vivere quotidianamente con tutto il ‘roster’, affrontando con loro un tema importante in questa fase della stagione: la gestione del carico dell’allenamento nel periodo che intercorre tra la fine della preparazione e l’inizio della stagione agonistica.
A coordinare il ritiro pre campionato dei biancorossi a Caltagirone, il Direttore Sportivo, Marco Cammarata. Per il DS è stato un periodo di fondamentale importanza per tutto il gruppo. “Oggi per me è una giornata emozionante – afferma il direttore sportivo Marco Cammarata -, l’affetto che provo per questa città e per questa squadra è qualcosa di speciale. In questi 10 giorni di presenza durante la preparazione atletica, che mi ha permesso di conoscere meglio tutti i calciatori che fanno parte della ‘rosa’, vivendo con loro h24. Il Vittoria ha un giusto mix di calciatori giovani ed esperti, una base per costruire la squadra del futuro.
Ci sono tanti giocatori forti, bisogna crederci. Sono rimasto particolarmente colpito in positivo – conclude Cammarata – per come Mister Rufini abbia lavorato anche fuori dal terreno di gioco, riuscendo a fare integrare tutto il gruppo. Solo così riusciremo a portare a termine il nostro progetto calcistico. Sarà una stagione impegnativa e vogliamo farci trovare pronti. Noi ci siamo”. Domani dopo pranzo ci sarà il ‘rompete le righe’, per permettere ai giocatori e allo staff di godere di qualche giorno di pausa per Ferragosto. Il 17 agosto si tornerà a sudare in sede a Vittoria.