Nel giorno della inaugurazione di due importanti opere, come il nuovo lungomare di Scoglitti e l’area della piccola pesca, sono intervenuti gli esponenti di Fratelli d’Italia: il senatore Salvo Sallemi e i componenti del gruppo consiliare Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi.
Gli esponenti di Fratelli d’Italia:
“Da figlio di questa città”, dichiara il senatore Sallemi, “non posso che essere soddisfatto quando vengono consegnate opere pubbliche fondamentali per la vivibilità e il turismo. Nonostante i significativi ritardi che ci hanno portato a consegnare a Scoglitti due progetti tanto
“L’amministrazione guidata da Aiello ha fatto il proprio dovere. Tuttavia, è la lungimiranza e l’attivismo dell’amministrazione Moscato che ha permesso alla città di abbracciare la mole più imponente di opere pubbliche dell’ultimo mezzo secolo. Grazie alla visione di questa amministrazione, sono stati concepiti e finanziati progetti di migliaia di euro per il lungomare, attraverso la presentazione di un solido progetto amministrativo e il recupero dei fondi ex Insicem. Non meno importante è il finanziamento di 690mila euro tramite i fondi Po Feamp per l’ area della piccola pesca. E ciò senza dimenticare altri progetti significativi come il Parco di Ponente, l’ex mattatoio, piazza Cesare De Bus e la cittadella sportiva Emaia”, conclude Sallemi.
“Il nostro intervento oggi sottolinea una giornata di gioia per la città”, affermano i consiglieri comunali, “Ci ricordiamo bene che uno degli ultimi atti dell’amministrazione Moscato, nell’estate del 2018, fu la consegna del progetto esecutivo del lungomare. Oggi , con ritardi che abbiamo denunciato ripetutamente, finalmente vediamo questa opera consegnata, che fornirà a Scoglitti una visione turistica moderna e proiettata verso il futuro, rompendo con decenni di abbandono, abusivismo edilizio e carenza di servizi.”
“Questa amministrazione ha ereditato una significativa quantità di fondi”, continuano
In conclusione, l’inaugurazione delle nuove opere pubbliche rappresenta un passo avanti significativo per la città di Scoglitti, segnando un nuovo inizio verso una maggiore vivibilità, attrattiva turistica e sviluppo sostenibile.