Una marea di persone ieri sera hanno assistito all’infiorata a cavallo e alla sfilata dei carretti siciliani di Scicli. Come da tradizione ormai, il 16 e 17 agosto, la città di Montalbano diventa meta di turisti e di moltissime persone provenienti da altri Comuni siciliani per assistere alla due giorni dedicata alle tradizioni sciclitane. A organizzare le due serate è il Comitato Cava Santa Maria La Nova.
Ieri sera si è tenuta la sfilata dei 40 carretti bardati che hanno percorso le vie principali della città prima di ritornare su Via Santa Maria La Nova, dove il corteo è stato accolto dagli organizzatori e dai rappresentanti Istituzionali. Oggi, 17 agosto, dalle ore 21 sarà possibile visitare l’Infiorata sulla salita che conduce al Santuario di Santa Maria La Nova, realizzata con fiori naturali.
I quadri saranno opera di alcuni Gruppi che lavorano ogni anno alla realizzazione dei manti in occasione della Cavalcata di San Giuseppe: Balucu e Pagghiara, Gerrantini, Balicum, Balatelle, La Torre, Caselunghe, Gurgazzi e Mondial.