Una novità importante che chiude la fase di mercato per il roster dell’Olympia Basket Comiso della prossima stagione. Messo sotto contratto il giocatore che mancava per ricoprire il ruolo sia di “ala piccola” che di “ala grande”. Si tratta di Francesco D’Urzo, alto 1,95 e nato nel 2001, un giovane di notevoli prospettive che arriva da Agropoli.
L’ultimo campionato lo ha disputato in C, all’Academy Potenza, dove ha chiuso con una media punti di 8,1 e con un best di 24 punti. Diverse le esperienze in Italia fra le fila del New Basket Caserta e del New Basket Agropoli nel recente passato, ma ha disputato anche due campionati in Scozia con il Glasgow Rocks.
D’Urzo si è detto entusiasta di vestire la maglia dell’Olympia e di non vedere l’ora di mettere in mostra le sue qualità e la sua voglia di fare bene. Giocatore di grande intensità e con un buon tiro dalla distanza, rapido e con buona prestanza fisica. Sarà un atleta importante per gli allenatori comisani, proprio per la sua duttilità e capacità di ricoprire più ruoli durante la partita a seconda delle esigenze della squadra e delle fasi della partita.
Intanto si comincia a programmare la fase della preparazione. Completata la fase di mercato, cominceranno questa settimana gli allenamenti intensivi e saranno calendarizzate alcune amichevoli prima della Coppa Sicilia, anteprima della nuova stagione, che prenderà il via a metà settembre.