Ancora risultati da incorniciare per i corridori della Naturosa Bike & Co. Ragusa che, domenica scorsa, sono stati impegnati nella prima edizione del trofeo Frantoi Bascetta Città di Solarino con, ai nastri di partenza, i fratelli Polizzi, vale a dire Lorenzo e Federico. Entrambi, nelle categorie di riferimento, hanno dimostrato di potere contare su un adeguato stato di preparazione e di potersi contendere il raggiungimento di risultati di un certo tipo anche a fronte di una concorrenza che, come al solito, risulta essere molto agguerrita.
Federico Polizzi, in particolare, si è classificato al quinto posto tra i Giovanissimi nella categoria G6 dopo una condotta di gara molto accorta in cui ha puntato, sostanzialmente, a mantenere la posizione in graduatoria che, metro dopo metro, pedalata dopo pedalata, era riuscito a consolidare. Lorenzo Polizzi, invece, si è piazzato al quarto posto nella categoria Esordienti dando ancora una volta prova delle proprie qualità, un piccolo atleta che, di certo, continuerà a fare parlare di sé. Soddisfatto il presidente Giuseppe Nascondiglio per la prestazione dei suoi due atleti. “E’ una estate molto impegnativa quella che ci stiamo trovando a fronteggiare – chiarisce – ma, diciamo che, dopo gli anni di pandemia, se ne sentiva in qualche modo il bisogno e c’era la necessità di prolungare ulteriormente quello che è stato sempre il nostro impegno.
Tutto questo ci fornisce l’opportunità di guardare avanti con maggiore consapevolezza dei nostri mezzi grazie sempre, oltre ai ragazzi, anche alle loro famiglie, unitamente allo staff tecnico che mette in evidenza in ogni circostanza, così come accaduto anche a Solarino, la propria professionalità”.