Tentato furto ed ennesimo raid vandalico nel centro storico di Ragusa. Ad affermarlo Peppe Occhipinti, Presidente comunale di Confimprese Iblea. “L’ennesimo atto vandalico – afferma Occhipinti – subito da uno dei nostri associati dimostra che c’è ancora tanto da fare per risolvere l’annosa problematica che attanaglia il centro storico.
Alle prime luci dell’alba di oggi, infatti, qualcuno ha totalmente distrutto il dehors del locale “Camiolo, pizza & Ciccia”. In questi anni il titolare del locale lo aveva con cura abbellito e reso piacevole alla vista di cittadini e turisti che, molto spesso, si soffermavano per uno scatto. “Un lavoro minuzioso e certosino – continua Peppe Occhipinti – con l’unico obiettivo di fare qualcosa in più per la sua città. Quella “legnano anni ’80”, ad esempio, adornata con piante fiori è stata per molti una bellissima attrazione. Non possiamo non esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza per l’orribile gesto di cui è stato vittima, ma solo questo non basta”.
Ed aggiunge :”Bisogna fare di più, se è vero che qualcosa si sta muovendo, è anche vero che purtroppo non basta. Non è possibile che chiunque sia libero di scorrazzare per il centro storico e distruggere l’operato di gente onesta che tutte le mattine si alza per andare al lavoro, un lavoro che esercita con passione e con amore, un amore smisurato per la propria città”.
Sulla vicenda interviene anche il Presidente provinciale di Confimpresa Iblea, Pippo Occhipinti:“Torniamo a chiedere a gran voce – afferma – che si agisca tempestivamente affinché non si ripetano atti simili. Noi vogliamo lavorare, continueremo a farlo per noi, per le nostre famiglie e per la nostra città ma abbiamo bisogno di aiuto e sostegno da parte di tutti, soprattutto da chi ha il compito di tutelarci. Se vogliamo che il centro storico ritorni ad essere il fiore all’occhiello di questa città serve la collaborazione di tutti”.