Tutto è pronto per la 26ª edizione dell’Autogiro della provincia di Ragusa, che prenderà il via domani pomeriggio con un caloroso benvenuto al Mediterraneo Palace per i 36 equipaggi partecipanti.
Al Mediterraneo Palace, oltre a offrire un’ospitalità di prima classe, verranno effettuate le verifiche tecniche sulle vetture, garantendo che tutto sia a posto per l’inizio della competizione. I partecipanti, provenienti da diverse parti della Sicilia e persino da Malta, sono entusiasti di prendere parte a questa avventura automobilistica. Non solo, ma anche la Polizia di Stato sarà presente con la Pantera blindata, un’Alfa 1900 Super del 1954 proveniente dal museo della polizia di Roma. Questa partecipazione è stata resa possibile grazie all’impegno del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore.
“Ancora una volta,” sottolinea Antonino Provenzale, il presidente del Veteran Car Club Ibleo, che promuove l’evento, “riteniamo di avere allestito una manifestazione con tutte le carte in regola per fare un grande evento. Siamo molto soddisfatti non solo del numero di partecipanti ma anche dell’itinerario che abbiamo preparato per questi tre giorni, che ci porterà a visitare alcuni dei luoghi più affascinanti della nostra provincia. Come sempre, ci saranno anche le prove di abilità, che permetteranno ai piloti di dimostrare le proprie capacità oltre alle caratteristiche tecniche delle auto.”