“Ciao ragazzi. Ho visto che molti siti parlano di Flavio Briatore dimagrito, ‘forse non sta bene’. Invece no, non è così – spiega l’imprenditore nel video postato sui social -. Sì, sono dimagrito, è vero. In un anno ho perso 20 chili ho fatto una dieta particolare con cui ci sono arrivato”.
E poi ha aggiunto: “Per cui non preoccupatevi, sarà ancora con voi spero per molto tempo, anzi essere dimagriti significa più salute a un certo punto sopportare un peso importante non fa bene a nessuno, faccio attenzione nel mangiare. Mangio poco e tra un pasto e l’altro faccio passare 16 ore. Poi con calma scriverò la nostra dieta”.
E’ così che Flavio Briatore apre un video postato su Instagram dopo la sua partecipazione come ospite alla trasmissione di Bianca Berlinguer. Una partecipazione che ha subito evidenziato la sua perdita di peso. Un dettagli che non è sfuggito alla conduttrice, infatti è stata proprio lei a domandargli il perché del suo dimagrimento. E proprio di questa dieta Briatore ha voluto parlare anche sul suo profilo social.
Infine il 73enne ha voluto parlare della sua partecipazione a Cartabianca: “Poi vi volevo ringraziare per ieri sera, sono stato dalla Berlinguer, prima volta a Mediaset, è stato un trionfo.Grazie che mi seguite e non preoccupatevi, io sto da dio”.
Questo video arriva poche ore dopo una storia ironica che Briatore ha condiviso su Instagram in cui mostrava il suo “pranzo” ovvero due fette di limone. Molto probabilmente Flavio stava scherzando, ma chi può dirlo.
Cosa è la dieta delle 16 ore?
La dieta delle 16 ore è la famosa dieta del digiuno intermittente 16 ore, spesso abbreviata come 16/8 IF, è un tipo di dieta intermittente che si basa su un ciclo giornaliero di digiuno e alimentazione. In pratica, si digiuna per 16 ore al giorno e si consuma cibo durante un periodo di 8 ore. Questo modello può essere adottato in diversi modi, ma uno dei più comuni è quello di non consumare cibo dal momento in cui ci si sveglia fino al primo pasto della giornata.