Accompagnata dal delegato provinciale della Fipe Gaetano Marco Giglio, la pesista ragusana Valeria Spina è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco di Ragusa Peppe Cassì e dall’assessore allo sport Simone Digrandi.
“Valeria Spina – afferma il sindaco, Peppe Cassì – è la dimostrazione che ogni momento può essere quello giusto per mettersi in gioco. A 33 anni, nel 2018, ha iniziato a cimentarsi con la pesistica olimpica avviando un cammino che lo scorso 26 agosto l’ha portata in Polonia, dove ha vinto il Campionato mondiale master w35. Attualmente detiene inoltre il record regionale della sua categoria (kat-81) con 164 kg tot.
Oggi, accompagnata da Gaetano Marco Giglio, delegato provinciale della Fipe e vicepresidente della asd Weight and fight di Ragusa, Valeria ci ha raccontato la sua storia, i suoi successi, la sua emozione”. “Non è l’unica buona notizia nell’ambito di questa disciplina, – aggiunge Simone Digrandi, assessore allo Sport – a circa 30 anni di distanza dall’ultima volta, sabato 7 e domenica 8 ottobre, nella palestra Pappalardo di via Aldo Moro, Ragusa ospiterà il quinto turno open regionale di pesistica olimpica valida come gara di qualificazione assoluta”.