E’ Marinella Sigona, 55enne di Giarratana, l’operaia della Forestale, morta nell’incidente stradale avvenuto oggi intorno alle ore 15 sulla strada statale 194 al chilometro 64+300 nel territorio di Monterosso Almo.
La donna era a bordo di un mezzo antincendio, una “mille litri” viene chiamato il tipo di autobotte, assieme ad altri sei colleghi della Forestale. Stavano rientrando da Monterosso Almo dove avevano svolto una attività di spegnimento incendi assieme ai Vigili del fuoco. Per cause in via di accertamento il mezzo è finito fuoristrada e si è ribaltato schiacciando la cabina di guida. La 55enne è morta sul colpo; la compagna di lavoro è stata trasportata in elisoccorso nell’ospedale Cannizzaro di Catania in gravi condizioni. Gli altri operai della Forestale, occupanti del mezzo sono rimasti feriti ma non corrono pericolo di vita e sono stati trasferiti negli ospedali di Modica e Ragusa.
Sul posto con i vigili del fuoco, i carabinieri delle stazioni di Giarratana e Monterosso per i rilievi del caso. Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Renato Schifani.