Si terranno oggi pomeriggio nella chiesa Madre a Giarratana i funerali della 54enne, Marinella Sigona, l’operaia della Forestale morta ieri nel ribaltamento di una autobotte causato da un incidente stradale autonomo avvenuto nel territorio di Monterosso Almo, nel Ragusano.
L’incidente ha coinvolto altre 6 persone di cui una ferita in modo grave e trasportata in elisoccorso all’ospedale Trauma Center di Catania mentre gli altri cinque feriti in modo lieve sono stati trasferiti negli ospedali di Modica e Ragusa. Il corteo funebre muoverà dalla casa della 54enne oggi, 12 settembre, alle ore 16,45. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi ieri o postati sui social dopo la notizia della tragedia a Monterosso Almo tra cui quello del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
“Le mie più sentite condoglianze alla famiglia della sfortunata Marinella Sigona, – scrive l’onorevole Ignazio Abbate – l’operaia della forestale che oggi ha perso la vita nell’adempimento del proprio dovere. Un dolore immenso, una tragedia che ha sconvolto la comunità di Giarratana e la terra iblea tutta. Mi stringo alla sua famiglia e alle famiglie degli altri operai che sono ricoverati in diversi ospedali della provincia”.