Patrizia Valenti è la figura giusta per la provincia di Ragusa. “Ho già fatto i complimenti al Presidente Schifani e all’Assessore Messina per l’ottima scelta fatta. La nostra provincia ha bisogno di una guida forte, di una persona competente che possa accompagnarla al ritorno delle elezioni democratiche”.
Così l’Onorevole Ignazio Abbate commenta la nomina della dott.ssa Patrizia Valenti a commissario straordinario della Provincia di Ragusa. “Il curriculum della dottoressa Valenti parla da sé. A lei mi lega un’amicizia più che decennale e un rapporto di stima reciproco. Non appena avremo modo di incontrarci le esprimerò la mia piena disponibilità e collaborazione per la crescita dell’Ente Provincia che dovrà condurre verso il ritorno alla democrazia attraverso le elezioni del prossimo anno”.
Patrizia Valenti, lo ricordiamo, ha già ricoperto svariati ruoli istituzionali di primissimo piano in seno alla Regione Sicilia tra i quali Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane e Assessore alle Autonomie Locali. Attualmente è Dirigente Generale del Dipartimento Territorio e Ambiente.