L’assessore alla Protezione civile del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, comunica che con Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n° 1014 del 25 luglio 2023, conseguente alla dichiarazione dello stato di emergenza per le condizioni meteo avverse che hanno colpito anche il territorio ragusano il 9 e 10 febbraio scorsi, è stato nominato il Presidente della Regione Siciliana quale commissario delegato per fronteggiare l’emergenza e fissate le indicazioni per gli adempimenti da attuarsi, compresi quelli per il ristoro dei danni subiti a causa di questi eventi.
Per beneficiare dei ristori, gli interessati dovranno produrre apposita segnalazione utilizzando le schede (Mod. B1 e C1) allegate all’ordinanza e reperibili nel sito istituzionale del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile o all’Albo Pretorio del Comune di Ragusa. Le istanze dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2023 tramite PEC al protocollo del Comune di Ragusa o con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72, piano ammezzato, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere al Servizio di Protezione Civile del Comune di Ragusa, in Via Colajanni, 69/a, telefono 0932676882 o 0932676884 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Presso tale ufficio sono disponibili anche le schede B1 e C1. da utilizzare per la presentazione dell’istanza.