Era libero dal servizio il carabiniere Liborio Muscia di 50 anni morto questa mattina, intorno alle 10, nella zona di contrada Zafaglione, a Scoglitti. Il militare stava partecipando a un motoraduno di moto d’epoca e si trovava in sella alla sua motocicletta quando ha accusato un malore improvviso è rovinato a terra.
Secondo le prime informazioni è morto all’istante. Liborio Muscia era un brigadiere capo dei carabinieri. Era originario di Niscemi e prestava servizio a Gela. Il motoraduno è stato sospeso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e il medico legale. Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri della stazione di Scoglitti e di Vittoria e alcuni colleghi di Gela. La notizia ha scosso la comunità di Niscemi dove Liborio Muscia era molto conosciuto.
I messaggi su facebook per la morte di Liborio Muscia
“Carissimo cugino Liborio Muscia fai buon viaggio.. sei stato per me un cugino speciale – scrive Giuseppe – abbiamo condiviso la stessa passione per le moto.. ti porterò sempre nel mio cuore, mi mancherai tantissimo… riposa in pace”
“La tua gioia e il tuo entusiasmo – scrive Gianluca – continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità R.I.P”.
“Ci mancherai e soprattutto ci mancherà la tua tenacia e caparbietà nel raccontare le storie motociclistiche e vespistiche di tutti i tempi – si legge in un post del Vespa Club Niscemi – Riposa in pace amico mio Liborio Muscia”.