Convocata per venerdì 22 settembre prossimo, alle 11 del mattino, presso il Medicare (ente capofila) di Ragusa, in via Mariano Rumor 10, la conferenza stampa per la presentazione del Progetto “A piccoli passi…” ammesso a finanziamento con DDG n.254/2023 nell’ambito dell’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a valere sulle risorse del PNRR – Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo – Agenzia per la Coesione Territoriale.
Ne danno notizia per il Medicare la Legale Rappresentante Giuseppa Raniolo e il Coordinatore del progetto Nello Aprile, che anticipano così i contenuti dell’incontro con la stampa “A Piccoli passi…” è un progetto che mira ad affrontare le problematiche delle povertà educative nei comuni (partner del progetto) di Ragusa, Santa Croce Camerina, Monterosso, Giarratana e Chiaramonte Gulfi. Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di promuovere l’uguaglianza di opportunità educative per i bambini fascia 0/6 anni frequentanti i nidi e le scuole d’infanzia del distretto 44.
Nel corso della Conferenza Stampa, presenteremo nel dettaglio il progetto, compresi gli obiettivi, le attività pianificate, il calendario delle attività previste ed il ruolo di ciascun partner. Inoltre, avremo l’opportunità di discutere delle sinergie e delle possibili modalità di collaborazione con le istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto”. (da.di.)