Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, e l’assessore alle Politiche educative, Chiara Facello, saranno lunedì prossimo, 2 ottobre, giorno di inizio del servizio mensa scolastica negli istituti scolastici di pertinenza comunale, a verificare in prima persona che tutto funzioni secondo il piano stabilito. Ieri pomeriggio, è stata firmata la specifica delibera di giunta.
“Da lunedì prossimo – spiega il sindaco, Maria Monisteri – secondo quanto annunciato e pianificato, comincia il servizio di Refezione scolastica nelle scuole di pertinenza comunale. Insieme all’assessore, Chiara Facello, già lunedì 2 ottobre, saremo in una scuola della nostra Città ad assaggiare di persona i pasti consegnati ai ragazzi. Una cosa che faremo sistematicamente, proprio per non perdere mai di vista la necessità che i pasti per gli alunni siano salubri e buoni da mangiare”.
“Lunedì prossimo, comincia il servizio di refezione scolastica a Modica – afferma l’assessore, Chiara Facello – Avviare prima possibile la refezione scolastica, è stato l’impegno dell’amministrazione comunale proprio per garantire un servizio utile e necessario per la comunità e le famiglie. Ed insieme ai genitori, la nostra Amministrazione effettuerà un controllo attivo e costante sulla qualità del servizio, dagli alimenti destinati agli alunni alla loro preparazione. Il servizio, è ancora affidato alla ditta che lo aveva in carico lo scorso anno scolastico, in attesa della nuova gara; cambia il piano alimentare che resta sempre sotto stretta osservazione di un Nutrizionista e secondo quelle che sono le disposizioni in materia da osservare, stabilite dalla massima autorità sanitaria” Si rende noto che possono essere effettuate le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024, collegandosi al sito del Comune di Modica.