L’Asd Ragusa calcio parte questa mattina alla volta di Afragola dove domani alle 15 incontrerà il Real Casalnuovo per la quinta giornata del campionato di Serie D girone I. L’undici azzurro allenato da Giovanni Ignoffo dovrà fare a meno soltanto del giovane Cardinale mentre gli infortunati di vecchia data, definiamoli così, sono rientrati in gruppo già martedì scorso dopo l’immeritata sconfitta contro l’Akragas.
“Una cosa è certa – commenta il tecnico Ignoffo – siamo soltanto all’inizio del torneo e resta salvo il nostro obiettivo che è quello di salvarci il prima possibile. Non ci sono dubbi. Dobbiamo essere più concreti perché le prestazioni, e sfido chiunque a dire il contrario, ci sono sempre state. Occorre lavorare per evitare gli errori perché quando si perde, al di là della sfortuna, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. E questo non può essere. Domenica non abbiamo preso gol su calcio piazzato e tutto ciò potrebbe rappresentare un fatto positivo se non fosse stato associato alla sconfitta, adesso occorre fare risultato magari senza brillare.
I complimenti degli avversari, lo abbiamo già detto in altre occasioni, fanno piacere ma non fanno classifica”. Il Ragusa si sta muovendo per cercare di risalire la china e riprendere a marciare così come era accaduto in occasione della gara ad Avola con il Castrovillari. La gara di domani sarà diretta da Davide Testoni di Ciampino, coadiuvato da Davide Gneo e Michele Nappi entrambi della sezione di Latina.