Ancora una volta il nucleo cittadino di Sinistra Italiana vuole denunciare ciò che di più dannoso possa esserci nella politica, tanto più se trattasi di quella locale: l’indolenza. Si continua a sonnecchiare sui progetti importanti che possono giovare alla città ed al centro storico. Nonostante alcune considerazioni del pensiero critico espresso da alcuni organi di informazione la risposta è silenzio assoluto.
Troppo orgoglio per portare a termine un’idea, un progetto proposto da soggetti diversi dalla Amministrazioni Cassì. Sarebbe davvero troppo. Sui locali ex Standa meglio non fiatare, meglio sviare con “eleganza” che poi è solo incuria anzi negligenza. Grazie alla meritoria iniziativa dell’ onorevole Stefania Campo la Regione ha previsto uno stanziamento di 450.000 euro per l’acquisto dei locali ex Standa per ampliare e migliorare la fruibilità turistica del Museo Archeologico. Mancano poche settimane alla fine dell’anno, termine ultimo per richiedere l’impegno della somma stanziata.
Cosa si vuol fare in merito? Al momento non risulta alcuna determinazione, seppure iniziale, per impegnare i fondi regionali e avviare il percorso di acquisizione dell’immobile. E così, per orgoglio e naso all’insù, si preferisce trascurare e far perdere i fondi piuttosto che avviare il progetto.