E’ morto oggi a Scicli, il professore Ignazio Fede, docente di matematica e fisica al liceo classico di Scicli. Aveva 96 anni. Fede è stato il professore di intere generazioni di sciclitani. Ha insegnato prima al Liceo Scientifico e poi al Liceo Classico. I funerali si terranno lunedì 9 ottobre nella chiesa del Carmine a Scicli.
Tanti i messaggi sui social per ricordare il professore Ignazio Fede
“Buon viaggio Prof. Fede. Ci ha lasciato stamane il prof. Ignazio Fede, docente per tanti anni di Matematica e Fisica prima al Liceo Scientifico e poi al Liceo Classico. Con Lui va via forse l’ultimo docente di quella generazione di grandi insegnanti – si legge in un post dell’Istituto Quintino Cataudella di Scicli – che ha formato intere generazioni di giovani sciclitani tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta del secolo scorso. Lo ricordiamo oggi con immutata stima e profondo affetto, siamo vicini alla sua cara famiglia e ci piace pensarlo in questo momento vicino alla sua dolce moglie Giovanna, così tanto amata nella vita terrena”.
“Lui, che ha devotamente recitato tanti santi rosari, – scrive Cettina – in questo particolare giorno glorioso sarà sotto il Manto il Maria ,alla presenza di Dio Padre, accolto nella Patria Eterna”. Alla famiglia il cordoglio del QuotidianodiRagusa.