E’ stato trovato morto il giovane di 35 anni Fabio Vita di Solarino e scomparso da ieri sera. Il cadavere del 35enne è stato trovato oggi, intorno alle 17, in un dirupo a Pozzallo. I Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno chiuso l’accesso all’autostrada per procedere al recupero del corpo del 35enne. Il motociclista 35enne di Solarino di cui da ieri sera non si avevano più notizie è rimasto vittima di un incidente stradale, probabilmente autonomo. Il 35enne prima di partire da Pozzallo a bordo della sua moto, una Yamaha, aveva mandato un messaggio alla madre. Poi il mancato rientro che ha fatto scattare l’allarme da parte dei familiari che hanno anche postato diverse foto sui social.
I Carabinieri di Modica che hanno seguito le ricerche, in coordinamento con i colleghi di Siracusa, oggi hanno trovato la moto adagiata su di un fianco sulla strada e subito dopo hanno trovato il cadavere del 35enne. Fabio è stato vittima di un incidente mortale, ma i carabinieri indagano ora per capire se si è trattato di un sinistro autonomo o di uno scontro in cui potrebbe avere avuto un ruolo un pirata della strada.
Da ieri sera Solarino e la sua comunità erano in grande ansia per la scomparsa di fabio, che poche ore prima aveva pubblicato sui suoi canali social una foto di Marzamemi. Poi il vuoto. Ora la tragica notizia della morte di Fabio in circostanze poco chiare.
Fabio Vita era impiegato in una struttura sportiva tra Siracusa e Floridia, era uscito di casa ieri mattina in moto per una piccola gita fuori porta a Pozzallo ma quando non è rientrato la famiglia ha dato l’allarme. La moglie aveva lanciato un appello sui social per poi presentare una denuncia ai carabinieri. Restano molte cose da capire di questa tragica morte.