E’ stato un & Co. Ragusa che, ancora una volta, ha avuto modo di dimostrare di che pasta sono fatti i propri ragazzi che, ogni volta di più, si stanno cimentando nel conseguimento di obiettivi straordinari, gli stessi meritati da chi si sta dando da fare per provare a tagliare traguardi sempre più prestigiosi. Domenica scorsa, intanto, è stato il campo scuola della società ragusana, in viale Europa, accanto alla chiesa San Pio X, a fare da cornice alla terza edizione dell’Xco Città di Ragusa, ultima prova della Coppa Sicilia.
La pioggia del sabato ha reso tutto più emozionante. In prima linea gli atleti del team ragusano con Luca e Leo Pagliaroli, Michele Scala, Andrea Nascondiglio, Lorenzo Gualato, Mattia Boscarino, Davide Ruscica, Carlo Avola, Paolo Alì, Giorgio Cappello, Flavio Parisi e Michela Cappello adoperatisi per ottenere prestazioni degne di considerazione. L’appuntamento è riuscito e, per questo motivo, la società ringrazia tutti coloro che si sono spesi per rendere l’evento assolutamente inappuntabile da ogni punto di vista. Anastasia Micieli, Giovanni Distefano, Flavio Schembari e Alessia Micieli sono scesi in pista, invece, a Viggiano, in Basilicata, con le loro bici da ciclocross.
Hanno messo in evidenza le proprie peculiarità dimostrandosi sin da subito molto competitivi. La ciliegina sulla torta è arrivata con Alessia Micieli che ha arpionato, meritatamente, il primo posto nella categoria Donne allieve secondo anno. Grande soddisfazione per il presidente Giuseppe Nascondiglio. “Stiamo ripartendo alla grande – dice – con grande fame e voglia di vincere da parte di tutto il gruppo. E questo ci fornisce gli stimoli maggiori per andare avanti sempre meglio”.