“Sono stato ufficialmente informato dalla ASP di Casteltermini della presenza di un animale simile a un coccodrillo in contrada Mancuso”.E quanto scrive in un post pubblicato sul suo profilo facebook il sindaco di San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento, Dino Zimbardo. “È stata mia premura convocare una riunione con le autorità competenti, per stabilire una cabina di regia, al fine di monitorare costantemente la situazione.
In attesa che l’animale venga catturato e affidato al personale preposto, raccomando a tutti i cittadini di utilizzare la massima cautela ed evitare di recarsi nella zona dove il rettile è stato avvistato. Vi terrò informati tempestivamente”. Dopo l’allarme lanciato dal sindaco Zimbardo molti cittadini hanno manifestato paura per l’avvistamento dell’animale insolito per il territorio siciliano oltre che pericoloso. Tanti hanno condiviso il post sui social.
Al momento le ipotesi della presenza del coccodrillo nelle campagne del Comune dell’Agrigentino sono due ovvero che si tratti di un esemplare detenuto illegalmente e poi abbandonato nelle campagne o che sia fuggito da qualche circo.