Maltempo a Taormina e scuole chiuse anche domani. Una bomba d’acqua che si è abbattuta ieri, 16 ottobre, sul territorio di Taormina trasformando le strade in fiumi in piena. In particolare un fiume di fango ha invaso Mazzeo, frazione marina di Taormina dove da stamattina sono a lavoro gli operai di una impresa incaricata dal Comune di liberare le strade del piccolo borgo.
Sul posto stanno coordinando gli interventi, soprattutto sul lungomare e la via Giovanni Verga, il vicesindaco Giuseppe Sterrantino e l’assessore ai Lavori Pubblici Nino Lo Monaco. “Si comunica che in seguito agli eventi alluvionali – si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Taormina -che hanno colpito il territorio comunale nella giornata di ieri 16 ottobre 2023 è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Mazzeo anche per la giornata di domani mercoledì 18 ottobre.
L’ordinanza è stata emanata in seguito agli smottamenti che hanno ostruito le principali vie di accesso alla scuola. L’Amministrazione Comunale è al lavoro per ripristinare la sicurezza delle strade e permettere la riapertura della scuola il prima possibile”.